Vecchiato Arte presenta Christian Verginer “Legacy“, l’artista altoatesino ritorna a Padova con un’esposizione nella sede sua sede in via Dondi Dall’Orologio.
Lo scultore indaga il rapporto tra uomo e natura presentando, questa volta, la sua eredità e il suo lascito alle generazioni future e concentrando la sua attenzione verso i soggetti che più gli sono cari, i bambini e la loro innocenza.
Una decina di sculture in legno di tiglio, che pure non essendo considerato tra i legni più nobili, plasmato dall’artista però è il più incisivo per riprodurre quel rapporto tra uomo e natura, tema tanto caro all’artista.
Nel suo saggio alla mostra il critico Massimiliano Sabbion descrive “le figure di Christian Verginer come mimesi tratta dal mondo reale ma, a differenza di molti artisti internazionali quali George Segal, Duane Hanson, John De Andrea, Marc Sijan, Carole Feuerman, Ron Mueck che
arrivano al risultato iperrealista attraverso l’impiego di materiali polivinilici e resine che consentono l’esecuzione di superfici
perfettamente lavorabili, in lui si ritrova invece l’interpretazione e la
concretizzazione della materia trattata che è scolpita ed estratta perché è in fondo ancora una materia viva”.
Galleria Vecchiato Arte
via Dondi dell’Orologio, 31 – Padova
Info
martedì-venerdì 15.30-19.30
sabato 10.30-13.00 15.30-19.30
in altri giorni e orari si riceve su appuntamento
Biglietti
gratuitio
Info e prenotazioni
Alice Baldan alice@vecchiatoarte.it
+39 3347902523